sabato 21 aprile 2012

Rag Quilt

È una tecnica che ho appreso diversi anni fa ma che ancora oggi amo.

In casa ho diversi lavori con questa tecnica tra qui una coperta matrimoniale ( non vi dico il lavoro) e diversi tappeti e "centrini", ma un pò di tempo fa mi sono decisa a creare anche una borsa con questa tecnica.

È una tecnica semplice composta da tre strati di stoffe dove il sopra e il sotto sono di stoffa di cotone e lo strato centrale di imbottitura.
Una volta deciso il disegno e preparato i vari pezzi di stoffe e trapuntati ( si con questa tecnica si trapuntano i vari pezzi prima che vengano assemblati) si uniscono tra loro con un ampio margine di cucitura che appunto andrà tagliuzzato, poi  il lavoro finito si lava a macchina (programma delicati ovviamente) e se si ha la possibilità si mette anche nell'asciugatrice e l'effetto Rag sarà perfetto .

Ma basta con le spiegazione ecco alcune foto della mia borsa.


Ed ecco in primo piano il trapunto e l'effetto Rag



E qui ho inserito anche una piccola taschina interna per il telefonino



Bè spero che vi sia piaciuta  e sinceramente spero presto di poter creare un post nuovo con le paste polimeriche l'altro giorno ho comandato diversi libri nuovi che spero arrivino presto così da poter apprendere e creare con nuove tecniche, al momento vi auguro una Buona Giornata!!
Bacioni Ale


2 commenti:

María Ángeles ha detto...

Precioso, me gusta mucho.
bss

Bisous Ve ha detto...

Me gusta mucho pure a me.
Brava, io adoro il rag e non vedo l' ora di trovare nuovi tessuti per fare una nuova coperta.
Buona settimana
Love et bisous Ve